Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 09, 15:51   #26 (permalink)  Top
Spooner
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Così a naso hai pagato troppo .. forse hanno sbagliato ad assegnare il tipo di tassa al bene in passaggio .. potresti semmai fare fotocopia della ricevuta doganale, sperando che vi siano i codici attribuiti, da cui si può evincere che tipo di tassa hanno applicato ma anche cosa hanno considerato come bene in passaggio ..

@Spooner
L'IVA non è fissata al 25% per il modellismo .. ma ci si dovrebbe avvicinare l'intera tassa in totale, giacchè l'IVA oltre a calcolarla sulla fattura compresa di spedizione, viene anche calcolata sulla fattura a cui viene sommato il dazio doganale (variabile per tipologia di prodotto) .. c'è poi da considerare il costo dello sdoganamento UPS (pare aumentato a 25€ da 15€ di 40 gg. fa) ed il costo della transazione con carta di credito (o post-pay) ..
alla fine a parità di cambio dovrebbe comportare indicativamente un aumento inferiore al 30% sulla spesa iniziale in TH ..

Cmq. bisogna conoscere il valore in dollari pagato a TH .. e non in euro ..
Hai ragione, il dazio è il 4% su quegli articoli quindi dopo sommato questo va aggiunto il 20% che l'Italia vuole che tu sommi come IVAe quindi si arriva alla cifra da pagare in totale.
Spooner non è collegato   Rispondi citando