Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 09, 02:20   #9 (permalink)  Top
Kroenen
User

L'avatar di Kroenen

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Seguo quel thread e mi sono anche complimentato con il tuo amico. Osservo quel modello praticamente da quando è uscito, perché mi piacciono le riproduzioni (non a caso avevo, ed ho nuovamente, l'MCX S300, semiriproduzione dello Schweizer 300C). Dai video che avete postato, anche il rumore delle pale sembra riprodurre il rumore di un vero elicottero.
Il problema è che costa un botto! Parlando con un modellista che ha il negozio a Bologna, mi diceva che l'MD530 non ha incontrato molto i favori del pubblico perché troppo sofisticato nell'elettronica quindi poco "smanettabile" per cui, probabilmente, la Thunder Tiger ritoccherà il prezzo abbassandolo un po' o si deciderà a fornire con il modello anche il software per la calibrazione.
Non mi rimane qundi che volare dentro un monitor... il problema è che con il mio lavoro passo gran parte della giornata, e non soltanto, davanti al pc, per cui nel tempo libero sento il bisogno di vedere il cielo.
Pensa che io me so buttato dentro sto tunnel proprio per voler stare un pò all'aperto perchè casa mia ormai sembra l'interno dell'astronave di matrix tra schermi, pc, consolle, e menate varie. Tuttavia mi sto rendendo conto che passeranno parecchi mesi prima di vedere il cielo in compagnia di un modello vero professionale pronto al volo. E già me l'immagino come sarà quella giornata. Prenderò appuntamento con qualche esperto che vado stressando da mesi, ci vedremo in un posto in culo alla luna alle sei di mattina, tipo un posto loschissimo in aperta campagna, e, se questo, approfittando del fatto che non ci sono testimoni, non decide di farmi fuori da tanto che l'ho stressato, faremo tutte le calibrazioni, e lui lo farà volare una prima volta. Poi mi darà comandi ed io io, pur emozionato, tenterò il mio primo volo sicuro del fatto, che dopo le ore passate al simulatore, ho acquisito dimistichezza coi comandi. Non appena darò abbastanza throttle da farlo alzare, sicuro che sto facendo tutto bene, l'eli si piegherà di lato, con una reazione improvvisa e sorprendente che al simulatore non avevo mai verificato, e una delle pale traccerà un solco nel terreno talmente profondo che alla fine del solco troveremo una tomba etrusca. Poi prenderò il calendario di frate indovino, che avrò portato con me, e comincerò a tirare giù dal paradiso tutti i santi, dal primo gennaio al trentuno di dicembre, mentre faccio il conto dei danni... Per fortuna che ho trovato una tomba etrusca. Chiamo i beni culturali, incasso la ricompensa, mi rifaccio delle spese, e ricomincio tutto d'accapo...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando