Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 09, 01:07   #5 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Infatti ero attanagliato da questo dubbio, sapendo più o meno i principi di funzionamento di un coassiale: come mai un coassiale ha il rotore di coda? Nel web non si trovano immagini dettagliate di questo modello, nemmeno nel sito della Robbe. Il fatto di trovare spesso nelle descrizioni la frase che può volare anche con una leggera brezza, mi ha fatto pensare che avessero trovato una soluzione che in qualche modo includesse un rotore di coda. Sapevo anche del probelma del bladestrike; sul Big Lama, citato nel mio post precedente, hanno infatti allungato la distanza tra i rotori ma immagino che al primo leggerissimo urto, l'albero interno più lungo del normale subisca più facilmente dei danni.
Comunque mi sento come un prigioniero, per il fatto di poter volare soltanto nel chiuso di un appartamento con i suoi limitati spazi o, al massimo, nel "chiuso" di un monitor. Per contro non mi sento ancora pronto per un elicottero con rotore di coda, che immagino distruggerei in breve tempo. Mi servirebbe una soluzione di mezzo... esisterà?
No, una via di mezzo, che io sappia, ancora non esiste, ma la soluzione si. Dipende da te, da quanta passione hai per questo hobby, da quanto sei disposto a spendere sia in termini economici che in tempo da dedicare. So che già hai un ottimo simulatore, quindi non devi sentirti prigioniero del pc, per far volare un eli rc che sia almeno un 450 elettrico, senza dover dissanguarsi in spese di riparazione e di ricambi, devi prima imparare sul simulatore, più ore dedichi e prima impari. Se cerchi un elicottero rc classe 450 che ti evita il compito di doverlo assemblare, regolare, abbinargli il giusto motore, regolatore, gyro, che sia già perfettamente settato e regolato di fabbrica, allora posso consigliarti l'Innovator MD530 che è veramente un ottimo Read To Fly, ma contrariamente a quanto pensano molte persone su questo Forum, non è affatto facile da pilotare, perche ha le stesse caratteristiche e difficoltà di pilotaggio degli altri eli rc con rotore di coda, solo che essendo una semiriproduzione dell'Hughes MD530 è settato per il volo normale, (se utilizzo un Trex 450 con l'idle-up per il volo 3d è ovvio che mi trovo a pilotare una scheggia impazzita, ma se regolo le curve del passo e del gas come preferisco io, il Trex te lo faccio diventare più docile dell'Innovator MD530). A tal proposito ti posto l'ultimo video fatto dal mio amico Fabio 1970, io in passato gli ho solo dato alcuni consigli via e-mail e tramite Skype perchè lui sta in Olanda, e fino a qualche mese fà pilotava solo coassiali, guarda ora come ha fatto volare il suo Innovator con un bel vento forte, certo deve ancora perfezionare il pilotaggio, come del resto anch'io ho ancora molto da apprendere, ma posso garantirti che ormai ci stiamo solo divertendo e che le delusioni e i crash stanno diventando solo un lontano ricordo.
IL video lo trovi quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1835142
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando