|
Io ce l'ho il Blue arrow. Se leggi i miei post vedrai che mi ci sto sbattendo un bel pò a cercare di farlo volare bene. Tuttavia ti devo dire che tra tutti i coassiali che ho (ci potrei fare un remake di Apocalipse Now) è quello più serio e che mi sembra più stabile (ma anche il più caro... duecento e passa eurini).
Considerazioni da principiante:
- vantaggi: le dimensioni sono quelle di un eli professionale serio di "taglia" media. Tipo un pò più di T-rex 250 Align. Sembra una scemata ma con quello cominci a farti bene un'idea di cosa sarà da gestire il modello a cui presumo vorrai arrivare. I materiali cominciano ad essere semiprofessionali... alluminio, giunti tutti in metallo, niente plastica che si rompe, cede ecc.
- svantaggi: sempre le dimensioni. Dato che, come sai, i coassiali sono molto sensibili al vento, devi trovare proprio la giornata ideale. Perchè a farlo volare in casa ci sono buone possibilità, salvo che non abiti tipo in un loft, che dici addio all'eli, al tv al plasma, alla collezione di Swaroski di tua madre ecc..
Infine un avvertimento. Prendi un simulatore. Io sto scoprendo il mondo e mi sono anche reso conto che tra un coassiale ben trimmato e un eli vero sempre ben trimmato c'è un abisso a livello di difficoltà nel controllo. Cioè non pensare che se anche impari a portare un coassiale in modo perfetto, allora sai pure poratre un eli r/c tradizionale. Cambia tutto... Compra un simulatore... perchè se ci provi subito con un modello lo vedrai autodistruggersi in tre secondi... e vedrai...
|