Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 eh na parola dirlo a parole, porcheggiando potremmo dire che varia il momento in cui un magnete comincia ad attrarre l'altro.
Prima inizia st'attrazione e più gira il motore, però ciuccia pure come un cammello in quanto alimenta le spire in anticipo.
un po come l'anticipo nelle macchine.
Boh fa schifo come spiega ssione lo ammetto spudoratamente, oggi non mi sento molto in forma.  |
Intanto grazie!!!
ok, certo, come nelle auto....chiaro.
Ma, visto che è uno dei pochi parametri su cui possiamo agire, cosa comporta cambiare il timing?
Ovvero, se ad un motore che chiede "medio" gli diamo "basso" cosa ci cambia?
Girerà di più, consumando di più diminuendo l'efficienza?
E al contrario se invece di medio gli diamo alto? Aumenterà la coppia, girando di meno?
Insomma visto che possiamo "smanettarci" vediamo come e cn quali possibili risultati.......