Discussione: Modellistica Int.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 04, 11:35   #14 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ciao, Modellistica effettivamente ha dei contenuti un po’ scarsi…. Il discorso delle prove, secondo me, lascia il tempo che trova: per poterle condurre con serietà ed obiettività servono soldi, per acquistare il materiale e la strumentazione di prova ( pensiamo ad un micro-banco prova per motori, per esempio). In settori con un seguito molto maggiore, come per esempio il motociclismo, si trovano le stesse problematiche :shock: , quindi a maggior ragione nel nostro caso credo che dovremo rinunciarvi. A questo punto da una rivista mi aspetto almeno degli articoli interessanti a livello di cultura aeromodellistica, e non le solite foto dei raduni, le cronachette della gare del salame, le foto della fiera ecc ecc., ma articoli che spieghino, magari, tecniche di costruzione, l’uso dei materiali compositi, disegni di modelli particolari, e Modellismo mi sembra che si muova in questa direzione.
Per le prove sono d’accordo con l’idea di “farcele in casa” condividendo i risultati on-line: personalmente posso dare il mio contributo per i modelli che fino ad ora ho costruito/fatto volare.

Ciao,

Paolo. 8)
NFJ non è collegato   Rispondi citando