Citazione:
Originalmente inviato da albyone Grazie Gatto, ma il problema è proprio che il servo non ci sta per far muovere in quel modo i rinvii. Ci sta un servo "di piatto" che lavora sull'orizzontale, ma per i verticali no.
Ho messo il bowden con la curva che va ai due timoni. Il servo lo metterò in una delle due fusoliere che andrà a muovere uno dei due timoni verticali direttamente mentre il secondo timone sarà moso dal rinvio fatto col bowden. Il problema è che il movimento è un po' frenato. Devo provare e vedere se il servo ce la fa.
Allego un paio di foto così si capisce meglio
Ciao
Albyone  |
le curve son troppo strette, e il movimento lega parecchio, o diminuisci il diametro del filo interno del bowden. oppure usi le due squadrette a 90° come ho disegnato nel quota con il servo centrale..
per farle e' semplice.. pezzo di compesatino forato alto quanto la testa della vite e con il foro pari al diametro della vite, sopra altro compensatino ma di spessore inferiore, basta da 1mm.. con il foro quanto la vite in genere 3mm.. poi rondella, quadretta, rondella dadiono e goccia di ciano.. il tutto incollato sul quota.. spessore?.. circa 8-10mm in alternativa potresti mettere solo la rondella, e il coperchio ad hoc con foro centrale in modo da imperniare anche sopra la vite che fa da fulcro alla quadretta, e dovresti guadagnare quanche mm di spessore.. in pratica fai un perno prigioniero tra due guancette di betullino da 1mm e lo spesso re diventa quello della quadretta+1mm