Discussione: Un consiglio per il 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 06, 21:13   #1 (permalink)  Top
gbertozzi
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Un consiglio per il 36

Non limitatevi a controllare l'ely, ma aprite e controllate anche il telecomando, a me è successo questo:
Stavo volando al campo ad una quota di circa 20 mt, quando d'improvviso l'ely si mette in verticale col muso verso il terreno, cade come un sasso e si pianta perterra, fortunatamente è finito nel fango, ma i danni sono stati comunque notevoli. Subito ho dato la colpa al vento e alla mia poca esperienza nel pilotaggio, ma dopo averlo rimesso in sesto mi sono accorto che il servo del cabra/picchia non dava più segni di vita, ho pensato che il servo o la ricevente avessero subito un danno per l'incidente, ma dopo varie verifiche, ho constatato che entrambi erano perfettamente funzionanti, allora ho aperto il telecomando ed ho trovato il filo rosso dello spinotto che va a collegare il comando del servo, fuori sede, dopo averlo rimesso nella sua posizione corretta tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Controllando tutti gli altri spinotti nel telecomando ne ho trovati altri due che toccavano a malapena.....

Ciao, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando