Discussione: Collegamento servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 09, 03:08   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cico28 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una delucidazione...
Sono un principiante e ho da poco acquistato un Minimag Multiplex con una radio Futaba T4EX e non mi resta che collegare i servi alla ricevente; seguendo le istruzioni della radio mi trovo l'acceleratore e gli alettoni sullo stick di destra e elevatore e coda sullo stick di sinistra..... un paio di anni fa avevo avuto un'altro modello simile, ma mi sembrava di avere impostazioni diverse...
Le impostazioni sono standard?
Essendo io destro, mi sembrerebbe più istintivo avere elevatore e alettoni a destra e acceleratore-coda sulla sinistra....
Che mi dite?
Grazie mille.
Cico
Il modo che proponi si chiama mode2 mentre quello che hai trovato sulla radio è mode1.
In europa va per la maggiore il mode1 mentre ad es. negli USA il mode2.
Per tua info. vi sono anche altre combinazioni: mode3, e mode4 che normalmente le radio (non tutte) offrono di poter cambiare.
Nessuno ti vieta di volare come meglio credi (tra l'altro, il mode2 è quello che ritengo più simile al modo di pilotare degli aerei full-size), tieni presente però, che volando in mode2 è più difficile trovare un'istruttore e/o un compagno più esperto che possa prendere in mano la tua radio e portare giù il modello sano e salvo, a meno che non siate già una compagnia di appassionati, in questo senso completa.
Vedi tu ..

PS. Io volo in mode2 ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 dicembre 09 alle ore 03:14
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando