Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro il problema è capire quale elica.
io ammetto di essere molto niubbo sull'aeromodellismo, ma si impara anche sbattendo il naso. solo non vorrei bruciare subito un motore =).
e con la lipo che mi ritrovo ho paura di buttarje dentro troppa corrente. cmq lunedì si fanno un pò di test
cmq stando a calcoli forse sbagliati dovrebbe erogare 220W di potenza a 20000 giri |
Se procedi con attenzione, non bruci niente.
Il motore sopporta bene 11 Volt, ma tutto dipende dalla corrente assorbita con il tipo di elica usata.
Usa le eliche consigliate (tanto è difficile trovarne di più piccole).
Durante la prima prova a metà gas, controlla la temperatura del motore. Quest'ultimo sopporta circa 60° sulla sua carcassa.
Se vedi che la temperatura è bassa, puoi aumentare la velocità di rotazione (di conseguenza la potenza).
Se vedi che riesci a tenere la mano sulla carcassa del motore senza scottarti, dopo una decina di minuti di funzionamento, il motore ha superato la prova.
Naturalmente, se vedi che la temperatura è bassa, puoi aumentare il diametro dell'elica oppure il suo passo.
Naraj.