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Vecchio 12 dicembre 09, 22:42   #10 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
il problema è capire quale elica.
io ammetto di essere molto niubbo sull'aeromodellismo, ma si impara anche sbattendo il naso. solo non vorrei bruciare subito un motore =).

e con la lipo che mi ritrovo ho paura di buttarje dentro troppa corrente. cmq lunedì si fanno un pò di test

cmq stando a calcoli forse sbagliati dovrebbe erogare 220W di potenza a 20000 giri
Se procedi con attenzione, non bruci niente.

Il motore sopporta bene 11 Volt, ma tutto dipende dalla corrente assorbita con il tipo di elica usata.
Usa le eliche consigliate (tanto è difficile trovarne di più piccole).

Durante la prima prova a metà gas, controlla la temperatura del motore. Quest'ultimo sopporta circa 60° sulla sua carcassa.
Se vedi che la temperatura è bassa, puoi aumentare la velocità di rotazione (di conseguenza la potenza).
Se vedi che riesci a tenere la mano sulla carcassa del motore senza scottarti, dopo una decina di minuti di funzionamento, il motore ha superato la prova.
Naturalmente, se vedi che la temperatura è bassa, puoi aumentare il diametro dell'elica oppure il suo passo.

Naraj.
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