Citazione:
Originalmente inviato da andrei la radio ce lo a 6 canali quella sono apposto
ma io sono nuovo è il primo eli che mi devo fare a scoppio cmq
modello 240euro
marmitta 60euro
pale 50euro
giro 140euro
servo 90euro
batteria 20 euro
avviatore 55euro
accendicandela non lo so
pompa 30 euro
tot circa 700euro
mi manca altro?? |
vediamo se riesco a chiarirti le idee:
innanzi tutto fissiamo il concetto del "chi meno spende, più spende", che nel campo dell'elimodellismo, purtroppo, è più vero che mai.
Se prendi un modello e pensi di usare componentistica da poco, sì, riuscirai a volare ma ben presto pagherai la differenza in pezzi di ricambio ElyQ.
Diciamo che l'ideale per chi inizia sta in mezzo, quindi provo con te a fare due conti "approssimativi", basandomi su una configurazione da principiante-avanzato.
Modello 240
motore OS 50 Hyper nuovo 170
marmitta Hatori 522 90
pale SAB da 600 60
palini SAB 20
3 servi ciclico Futaba S3050 150
1 servo motore Futaba S3001 15
1 gyro Futaba 401 con servo Futaba S9254 200
1 batteria RX NiCd 30
fino a qui siamo a 975
poi ci mettiamo la radio e la ricevente.
Se già ce l'hai assicurati che sia programmabile per Elicotteri, sennò almeno 350 per una base li spendi.
Poi ci mettiamo l'attrezzatura:
avviatore, accendicandela, pompa miscela, miscela, chiavette a brugola, fascette, biadesivi vari, velcro etc etc etc etc etc
e qui non scendo nei dettagli perchè la lista non finisce tanto presto.
Tutto questo per farti capire che i tuoi programmi sono un attimino "starati" per quanto riguarda il budget.
E non ho messo la batteria Lipo con regolatore per la RX (100), la Lipo per la TX (50), le pale in carbonio, il gyro top line, i servocomandi S9452 da 125 l'uno, un governor da 200 e relativo servo gas da 80 etc etc etc. si parla di circa 700 in più, ma poi ci fai le competizioni.
D'altro canto è un hobby fantastico e ti darà molte soddifazioni, ma entra nell'idea che non è dei più economici e chi ti dice il contrario ti inganna per venderti roba.
Diciamo che ti ci vogliono 1000 / 1200 euro per iniziare con un classe 30 nitro.
ciao