Discussione: 4 grammi O.D.V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 06, 12:28   #1 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
4 grammi O.D.V

Ciao,ecco il mio ultimo aeroplanino da soli 4 grammi in ordine di volo.E'costruito in depron e carbonio.Il motore non è altro che uno di quelli che si usano per far vibrare i cell da 4 mm e da meno 1 grammo di peso ridotto 6:1 con elica autocostruita in balsa,3.5x2.La ricevente è 2 canali completamente proporzionale,la batteria è una lipoly da 30 mah,il controllo del direzionale avviene tramite un minuscolo attuatore con magnete ricavato spezzando un 5x5x1 e saldato ad un piedino di un transistor,incastrato ed incollato nella parte mobile.Il volo è stabilissimo e vira da favola.Ho allegato 2 piccoli video girati questa mattina in casa per vedere come va più un altro video dell'insieme(radio+aereo).Sono più che soddisfatto.Ho costruito anche una piccola elica in carbonio,ma per ora lo lascio così perchè deve essere affinata.

I video li potete trovare a questo link: http://mio.discoremoto.virgilio.it/modellismoivan/
Icone allegate
4 grammi O.D.V-1.jpg   4 grammi O.D.V-foto2-.jpg   4 grammi O.D.V-foto3-.jpg   4 grammi O.D.V-radio1-.jpg   4 grammi O.D.V-foto4.jpg  

Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando