Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 09, 14:30   #7 (permalink)  Top
alexpilotino
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da patriziogw Visualizza messaggio
ciao
questa "guidetta" è tanto per farti un po la bocca...
Io ti consiglio di acquistare anche alcuni libri. Si quelli fatti di carta... Che son sempre belli...
Quello di Massimo Aita: "il manuale dell'elicottero RC"
quello di Ray Hostetler (.rayshelitech.com)

E se fai una ricerca in rete ne trovi altri (non così tanti).
Ti consiglio anche le riviste "rotorworld" e "Model Helicopter World".
Come vedi l'inglese impera e noi Italiani, come al solito, arranchiamo... (ma questa è una altra storia).
Sicuramente anche i forum sono importantissimi ma, a mio avviso, essendo fatti da molte persone differenti sono spesso discordanti e confusionari. E se non hai le idee ben chiare è facile andare nel pallone.
Il mio consiglio è quello di ascoltare, prima, una sola campana (quello di Aita è una bella lettura ma quello di Hostetler è una specie di guida piena di immagini) e poi, quando hai capito la musica ascoltare anche le altre campane.
Purtroppo l'elimodellismo è molto difficile (almeno per me) e richiede molta teoria. Altrimenti si collezionano solamente delusioni e spese.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao, auguri.
Io sono partito con il manuale di massimo Aita, bello, ma troppe nozioni tecniche a volte anche dispersive.
Devo dire che il vero balzo nelle conoscenze me l'ha dato il forum con tantissime persone disponibili che ti spiegano semplicemente e minuziosamente tutti i segreti di questo fantastico hobby...
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando