Discussione: jw 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 09, 16:24   #30 (permalink)  Top
giamp
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
[QUOTE=sloper_marco;1831193]Ahhh, ma è la famosa "New Stuff", il nuovo metodo di copertura dell'EPP.

Ci sono opinioni contrastanti, alcuni (i pionieri) ne sono entusiasti, altri (le vecchie guardie) per nulla.

In pratica si applica in alternativa al tradizionale nastro fibrato, per dare rigidità all'epp. Dato chè un foglio unico, non si vedono le sovrapposizioni del nastro. Io però già uso il nastro fibrato largo 40 cm. con il quale rivesto tutta l'ala in un colpo
Sembra più resistente al taglio (sassi, arbusti, etc.), ma è trasparente, quindi o la vernici (e le vernici sembrano non attaccarsi benissimo) o la ricopri con l'oracover (ma a questo punto è l'oracover a strapparsi).

Alcuni la mettono da ultimo a finire, sopra l'oracover, oppure mettono due strati di New Stuff trasparente direttamente sull'epp con in mezzo delle strisce di decorazione. In entrambi i casi vengon fuori dei modelli lucidi che sembrano glassati.... .. ho visto le foto, roba che nun se po' vedè nemmeno al circo degli orrori..

Devo dire che per adesso le realizzazioni con la NS viste su RCgroups NON mi hanno per niente convinto. C'è solo un tizio, un inglese, che è riuscito a fare un buon lavoro, ma ha verniciato l'ala opaca (facile! con il lucido le imperfezioni si vedono di più).. Bisognerebbe chiedergli se, e quanto, gli ha retto la vernice.

Comunque io sono aperto a tutte le novità...

Certo che la soluzione sarebbe un bell' "Oracover Heavy Slope" 10mil o anche 20mil...imperforabile e resistente agli strappi, allora sì che si ragionerebbe.



Giamp, tu hai usato questo metodo? Come è venuto?[/QUOTE

io nastro fibrato e orastick sopra.... era un modello destinato a MORIRE GIOVANE...e non ho perso troppo tempo....anche perchè l'ho costruito in PIENA ESTATE
giamp non è collegato   Rispondi citando