Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 09, 00:18   #4 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
per il piccolino ho letto tutte le pagine del 3d e c'è una bella discussione riguardo al numero di celle,mi pare che vada già bene con un 2s...non sapevo della nuova versione brushless per l'E-Maxx grazie per la dritta
si l'emaxx sta per uscire già brushless ma necessiterà di due batterie 2s in parallelo in quanto la motorizzazione che monterà pretende quel numero di celle (o 4 o 6). A 3s non va una una cippa.
La versine brushled che costa meno necessita di due pacchi per volta da 8,4 V l' uno e almeno 4000/4500 mah per rendere l'idea di essere un buon mezzo.
Detto ciò è ovvio che i due mezzi sono differenti... il revino è in scala 1/16, piccolo, agile , scattante ma limitato ad un utilizzo poco sconnesso altrimenti salta come una cavalletta. Il maxx è un bestione quasi scala 1/8 che va su qualsiasi terreno lo si metta....Neve o sabbia, asfalto o terra va ovunque... le 4 ruote motrici e la trasmissione traxxas non temono nulla.
Ripeto sono due mezzi diversi che non possono essere paragonati data l'enorme differenza di stazza/peso/dimensioni.
Pertanto devi sapere tu dove lo utilizzerai e quant'altro tenedo pure conto che il maxx come detto sopra necessita di due pacchi per volta per fare i 16,8 V necessari a muoverlo. Mentre l'altro piccolo e leggere viaggia con un singolo pacco lipo 2s già a ottime prestazioni.
Io li possiedo entrambi e devo dirti che non posso suggerirti uno a scapito dell'altro ... però posso dirti che:

Emaxx: pista off, sulla sabbia, sulla neve, sull'erba...
Il revino: asfalto, sabbiolina leggera, moquette