Discussione: jw 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 09, 10:25   #10 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Non ho capito a che serve il mylar, forse per copertura a finire, al posto dell'Oracover?
il Mylar 10mils è moooolto più robusto, rigido, e soprattutto "allisciante" dell'Oracover, se poi lo vuoi colorato lo si può vereniciare come un modello tradizionale, previo passata di paglietta sottile, fondi ecc.., oppure con dell'Orastik e/o similari colorati.

Può essere un'idea... DS special costruito in modo tradizionale (dovrebbe venire attorno ai 1500 gr) + 1,5 kg di ballast opzionale
Per caricarlo a quel modo ci vogliono condizioni Eccezionali..., che purtroppo non sempre ci sono, meglio prendersi quel che c'è quando c'è, piuttosto che attendere l'Uragano in Eterno... !!

@ Bad77... quoto Andreis, sì, prendi il DS special, tanto se al tuo pendio il JW DS da 1500 gr. non vola, vuol dire che con il normale da 1300 gr voleresti sì, ma magari attaccato con i denti alle termiche... Non sono certo i 200 gr. che fanno la differenza, la differenza la fa il pendio..
Poi lo "ballasti" per farlo volare al Catria, quando càpita..
Se non voli col JW60" da 1500gr, non voli nemmeno con uno da 1300gr !!!
Se ti trovi costretto dalla condizioni a volare a denti stretti per sta su, di certo con un modello caricato a 24gr/dmq non farai molto di più...., ma continuerai a volare attaccato coi denti alle scarse ascendenze disponibili (che comunque bisogna saper trovare )


...mah, andare a grattare le termiche col JW sarà anche divertente, ma per me è una palla! ... Se è una palla col JW, potrebbe non essere molto diverso anche con altri mezzi..., solo che col JW la sfida si fa + interessante !!
Ciò non significa che non abbia doti di volo davvero eccellenti, anche con condizioni non particolarmente forti, quasi deboli. Magari riesci a star su, però non corre, rimane li piantato e desideroso di scalpitare... sembra di stare sulla Porsche in mezzo al traffico.
Se non corre, vuol dire che + di tanto non può correre, in condizioni di scarsa non ci sono molti modelli che viaggiano Forte, la Velocità possibile dipende sempre dall'Energia disponibile, ma se questa non c'è.....
In questi casi non ci penso più di tanto ad atterrare e lanciare un modello tradizionale con carico 30 gr/dm2 fatto apposta per grattare le termiche.....
In questi casi non cambierebbe un granché !!

Le uniche foto che ci sono, sono del modello a terra.
In volo nessuno è mai riuscito a fargli una foto o una ripresa, ripeto, è troppo veloce...
La verità è che le foto non gliele fa nessuno, perchè sono invidiosi di non averne uno anche loro !!!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando