Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 09, 14:14   #7 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Premetto che nel settore delle ventole sono proprio un principiante.
Alcuni mesi fà, a causa di un problema radio (infatti adesso usa la 2,4...) ho distrutto il BAE Hawk (il famodo Fragolone) e mi è rimasta una ventola (avevo appena cambiato la girante) con relativo motore e regolatore. Stanco di vedermeli tra le scatole, ho deciso di costruirgli attorno con un po' di depron un modello del Saab Gripen ed è venuto fuori quel coso che vedete nelle foto sotto. Malauguratamente, nonostante sia stato sconsigliato da un saggio, gli ho fatto i canard lavoranti (devo sempre complicarmi la vita.......).
Ora, al fine di farlo stare in aria almeno una ventina di secondi, vorrei sapere che tipo di escursione devo dare ai canard e se devo miscelarli con gli alettoni/flapperoni in modalità profondità.
Sarò grato a chiunque vorrà darmi qualche dritta.

p.s. a breve vi contatterò per un parere sull'acquisto di un'altra ventola........mi state contagiando.......maledetti

Molto,ma molto,ma molto ben fatto.
Come già ti hanno consigliato puoi metterli sotto interruttore.
Io partirei coi soli elevoni con escursione discreta sul cabra-picchia e moooolto ridotta sugli alettoni.
Per la corsa dei canard inizierei con poco movimento 10-15 gradi sistemando le cose poi in base alle esperienze fatte.
Il CG andrebbe un pò più avanti che se fosse solo delta,supposto che i canard abbiano 1-2 gradi di incidenza con comando a zero.

P.S.
Dopo il collaudo,hai pensato di poter scrivere un articolo per una certa rivista di cui non posso fare il nome:Modellismo ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando