| User
Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
|
Marco ha dei "Veri Segreti" utili per la finitura dell'EPP da "grezzo morbido" @ "Specchio Antiproiettile" !!! 
Se concludiamo, te li giro volentieri assieme al resto quando ci vediamo. Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco stucco leggero + colla spray + nastro + colla spray + oracover. Potrebbe anche andare, ma visto che la versione "JW DS Special" la forniscono già con Mylar 10mils, meglio tenerne conto....., di versioni precedenti non ha molto senso, se fatica dev'essere, meglio farla come si deve !!
per incollare l'epp: colla caldo, oppure Zap-Dap-Goo (se la trovi), Bostick o epoxy.la colla a caldo soooolo per incollaggi rapidi !! Ottime sia la Colla Americana, che alcuni tipi di nuove colle simili al Poly-non ricordo-cosa, ecc.., l'importante è non usare la colla al posto dello stucco | Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Io ho messo i Futaba 3150, che non saranno il massimo della potenza (coppia 3,6 kg nominali), ma hanno una precisione ed un ritorno a zero fantastico, che per un tuttala sono tutto.
Per il volo veloce normale sono PERFETTI. Garantito.
In Ds vanno bene, ma, causa meteo scarso, ancora non sono riuscito a lanciarlo in un bel DS serio, di quelli con almeno 25 nodi costanti di vento, e quindi non saprei dire se sono sottodimensionati. A pelle temo che lo siano... I 3150 sono Ottimi per alettoni e piani a V degli F3J, ma sono un po' piccolini per il JW60"....., agli americani piacciono gli HS645, e la sua versione Digitale HS7965, ce ne vogliono solo due ma devono essere Tosti, Precisi, Potenti, obbligatori gli MG
In quell'ala comunque c'entra di tutto, tanto è spessa (saranno 3cm). Con un paio di servi da 10 kg non hai problemi.
Ma, mi raccomando, devono essere precisi e soprattutto avere un ritorno a zero per-fet-to!! Basta infatti un decimo di mm di trim fuori posto per vederlo cabrare o picchiare in modo vistoso. | Citazione:
Originalmente inviato da bad77 60" che servi? Prendi il JW DS Special , alte versioni non servono .
Il mio è stato portato a 64", utilizzando il matriale dei gusci di taglio per aumentarne l'apertura alla radice, i longheroni sono stati prolungati in estremità, e c'ha pure ala e fuso smontabili per accedere al vano porta ballast per comodità di trasporto.
goop? stucco leggero e nastro + oracover | Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco 60" + pendio buono. Il pendio Buono serve solo se gli metti su peso inutile.... , in realtà vola Benissimo anche in condizioni minimali, altrettanto con l'Uragano (se ballastato..)
Il 36 ha senso solo se lo fai leggero per volarci quando non c'è condizione e/o su pendii fiacchi. Il 54" come può confermare Danilo, è un'ottima macchina, ma quando c'è poco è un pelo ballerino e va spesso in Hyperstallo... (tipico andamento ondeggiante dei plank a basse velocità, che proprio grazie all'Hyperstallo, è praticamente impossibile diminuirla al di sotto di un certo valore, ed infatti anche provocandolo di proposito, lui riaccelera da solo )In tal caso, però, non ha senso lanciare un JW, che è un modello che vuole correre ed è divertente se corre, altrimenti è una palla. Non è vero , il JW non è mai una palla !!! Ed ha un assetto in aria che nessun altro tailless ha, tanto che seembra abbia pure lui la coda (trasparente... ).
PS: errata corrige MP che ti ho mandato.
Vedo sul sito di Danilo (Nikilo) che lui ha il 54", e non il 36". Già il suo mi pare piccolo...il 36" deve essere proprio minuscolo. | Citazione:
Originalmente inviato da bad77 indeciso 36 o 60 pollicioni? Il 36" è una versione che fa classe tutta a se, a chi piace piccolino, per piccoli pendii, da lasciare sempre nel baule.... | Citazione:
Originalmente inviato da bad77 ah ecco perchè lo avevo già visto!! ci hai fatto una super resoconto della costruzione. Marco nei resoconti e build-thread è BRAVISSIMO !!!
bene bene ! | Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco | Citazione:
Originalmente inviato da bad77 lo so che ce l'hai!!! ma non mi hai detto come vola? Ricordi male, ti dissi che vola BENISSIMO !!! ma che è un modello "per pochi"  | Antonio.
Ultima modifica di andreis : 08 dicembre 09 alle ore 11:40 |