Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 20:45   #8 (permalink)  Top
dexy83
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
questa è fresca fresca......volendo far avvicinare il mio cuginetto all'aeromodellismo per la cresima, essendo il padrino, gli ho regalato il classic 40 della phoenix motorizzato con un p.h. da 6,5 cc. ieri per la prima volta lo mettiamo in moto, rodaggio e proviamo alcuni allunghi sulla pista poi decido di farlo decollare ,ma....... il comando degli alettoni era settato al contrario, morale, tento di correggere a sinistra ma a mia insaputa do una staccata che il modello si ribalta e si danneggia in modo lieve sul verticale. Torniamo a casa un pò deluso per la figuraccia e dire che io controllo sempre tutti i movimenti ma stavolta non so perchè non ci ho pensato.......ma non è finita qui!
riparato il modello oggi pomeriggio scendiamo al campo, soli soletti ripetiamo le operazioni, controlliamo tutto e dico tutto e decidiamo che possiamo decollare. faccio un decollo perfetto, il motore lo tira su che è una bellezza. Faccio due giri e decido di atterrare per vedere il comportamento....tutto ok. decollo una seconda volta lo porto bello alto in modo da farlo provare a mio cugino appena gli do il radiocomando qualcosa non va, l'aereo ne cabra ne picchia.......panico......non risponde.......viro a sx e tolgo motore, il modello inizia una picchiata inesorabile scomparendo alla vista......dopo il botto!!!!!
morale.....il modello ha fatto un buco sul terreno di 20 cm, ma incredibilmente non ha riportato danni gravi, infatti è già riparato al 90 %, si è sganciato il tirante del comando in questione.....che sfiga......ma che qullo che non si sia fatto quasi niente!!!!!!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando