Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 19:46   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Premetto che nel settore delle ventole sono proprio un principiante.
Alcuni mesi fà, a causa di un problema radio (infatti adesso usa la 2,4...) ho distrutto il BAE Hawk (il famodo Fragolone) e mi è rimasta una ventola (avevo appena cambiato la girante) con relativo motore e regolatore. Stanco di vedermeli tra le scatole, ho deciso di costruirgli attorno con un po' di depron un modello del Saab Gripen ed è venuto fuori quel coso che vedete nelle foto sotto. Malauguratamente, nonostante sia stato sconsigliato da un saggio, gli ho fatto i canard lavoranti (devo sempre complicarmi la vita.......).
Ora, al fine di farlo stare in aria almeno una ventina di secondi, vorrei sapere che tipo di escursione devo dare ai canard e se devo miscelarli con gli alettoni/flapperoni in modalità profondità.
Sarò grato a chiunque vorrà darmi qualche dritta.

p.s. a breve vi contatterò per un parere sull'acquisto di un'altra ventola........mi state contagiando.......maledetti
Il modello è semplicemente fantastico..... in quanto ai canard sono piuttosto piccoli (giustamente) ed arretrati rispetto al muso perciò ti consiglio di dare una "generosa escursione" (anche 10mm) e non miscelarli con gli alettoni altrimenti ti ritrovi un cavatappi in volo..... anzi visto che il modello è relativamente piccolo e leggero userei i soli canard come piani d quota e gli elevoni solo come alettoni.
Per stare tranquillo (se ne hai la possibilità) proverei a lanciarlo da un punto sopraelevato (in assenza di vento e possibilmente con erba alta a terra) e senza usare il motore vedere come reagisce ai comandi.....
Ancora complimenti......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando