Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Premetto che nel settore delle ventole sono proprio un principiante.
Alcuni mesi fà, a causa di un problema radio (infatti adesso usa la 2,4...  ) ho distrutto il BAE Hawk (il famodo Fragolone) e mi è rimasta una ventola (avevo appena cambiato la girante) con relativo motore e regolatore. Stanco di vedermeli tra le scatole, ho deciso di costruirgli attorno con un po' di depron un modello del Saab Gripen ed è venuto fuori quel coso che vedete nelle foto sotto. Malauguratamente, nonostante sia stato sconsigliato da un saggio, gli ho fatto i canard lavoranti (devo sempre complicarmi la vita.......  ).
Ora, al fine di farlo stare in aria almeno una ventina di secondi, vorrei sapere che tipo di escursione devo dare ai canard e se devo miscelarli con gli alettoni/flapperoni in modalità profondità.
Sarò grato a chiunque vorrà darmi qualche dritta.
p.s. a breve vi contatterò per un parere sull'acquisto di un'altra ventola........mi state contagiando.......maledetti  |
Il modello è semplicemente fantastico..... in quanto ai canard sono piuttosto piccoli (giustamente) ed arretrati rispetto al muso perciò ti consiglio di dare una "generosa escursione" (anche 10mm) e non miscelarli con gli alettoni altrimenti ti ritrovi un cavatappi in volo..... anzi visto che il modello è relativamente piccolo e leggero userei i soli canard come piani d quota e gli elevoni solo come alettoni.
Per stare tranquillo (se ne hai la possibilità) proverei a lanciarlo da un punto sopraelevato (in assenza di vento e possibilmente con erba alta a terra) e senza usare il motore vedere come reagisce ai comandi.....
Ancora complimenti......