Discussione: ventola a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 19:43   #5 (permalink)  Top
elios
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 556
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Mah..... se andiamo a vedere le ventole elettriche e il loro rumore siamo ben lontani dal sibillo di una turbina ( escluso pochissime ventole di dimensioni 120mm e oltre con costi pari alle turbine) le altre fanno solo rumore. Poi i modelli a ventola elettricha di solito sono piccoli o di polistirolo ( poco piu di giocattoli parere personale). Con una ventola a scoppio almeno hai un modello se poi prendiamo un gruppo ventola della BVM stai tranquillo che l'elettrico non ci arriva cosi facilmente . Se diciamo che sono superate e che l'elettrico le ha sostituite sono daccordo ma quelle che vedo sui campi non e' che siano poi cosi prestanti. Spero che la tua allergia si limiti ai motori a scoppio per ventole perche vedere un modello tipo P51, P47, FW190, per poi non parlare di plurimotori elettrici quelli si che fanno c....e
Gusti e colori non si discute sono quelli
Ciao Mav
suvvia!!!!
vogliamo nasconderci dietro un dito!!
Se parliamo di modellini sotto il metro, magari rtf, allora concordo! Ma questi servono principalmente per espandere una disciplina a chi prima non poteva, o non conosceva. Ma ora già con i modelli Fly Fly questa politica commerciale stà alzando il target.
E questo fa paura anche alla BVM, che da quanto ne so, sta facendo prototipi delle sue ventole anche per elettrico.
Comunque sia, i modelli dalla 90 in su non sono certamente solo i polistiroli: ci sono belle ventole in fibra, a anche molti kit zanin sono ormai stati convertiti in elettrico da molti appassionati.

Non parliamo di modelli a elica (dove peraltro ci sono bei modelli e anche di una certa dimensione), ma di ventole che solo pochi anni fa sembravano non avere futuro visti i modelli che esistevano e il baso rendimento.

Io ai tempi con speed 480bb race ( che durava si e no 6 voli) e 12 celle nicd da 500 tentavo di far galleggiare modelli in polistirolo a altezze ridicole. Oggi gli stessi modelli con motori anche più piccoli (dimensionalmente) vanno in arrampicate verticali.
Perchè non pensare che l'elettrico possa arrivare anche a modelli edf da oltre 5 kg? ci sono già!!!!

Sul rumore, odore etc... non si discute. Sulla rottura di dover caricare le celle, nemmeno. Però devo dire che io non tornerei indietro a scoppio nemmeno un po! Almeno sulle ventole!!!

My Opinion!
elios non è collegato