Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 19:14   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
A questo punto associamo il grafico di scarica e il grafico della capacità in base alle correnti di scarica per ogni batteria!!!
Mi pare un pò esagerato!!!
A moltissimi non interessa la curva di scarica ecc ecc....
Alla maggior parte interessa i limiti massimi a cui si può usare una batteria: Quanti Ampere massimi si possono prelevare dalla batteria senza danneggiarla (quindi se scrivono 20C continui, vuol dire che POSSO PRELEVARE SENZA PROBLEMI i 20C di corrente) e la capacità della batteria (sappiamo tutti benissimo che ogni batteria è diversa dall'altra e, se una scarica 1750 mAh su 1800 e un'altra scarica 1795mAh su 1800, penso che la differenza si possa tranquillamente ignorare)!!!
Non mi pare c he scrivere sulla batteria 10,0v a 15C sia un gran problema.
Se poi ci vogliamo fidare della scritta 10/20/30C, senza avere un minimo di riscontro effettivo va bene. Il ragionamento che indicavo è che la gente deve essere consapevole delle cose come stanno e come dovrebbero essere.
Sei veramente sicuro che i 20C scritti sulle batterie si riferiscano al valore per cui puoi scaricarle senza rovinarle? Io non penso... credo siano valori abbastanza approssimativi che hanno una valenza puramente indicativa delle potenzialità delle cella. Non danno però la possibilità al cliente di contestare alcunchè in caso di problemi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando