Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 12:18   #10 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
ciao ho un poroblema penso di carburazione del mio ST g34.
appena lo avvio il motore risulta regolare al minimo sputacchia un po di olio ma penso sia normale. quando si è scaldato un poco provo a dare tutto gas e sembra essere strozzato, non prende tutti i giri a disposizione e se continuo ad accelerare mi si spegne.
Questo succede quando si è scaldato. a freddo ne risente molto meno di questo fatto.
monto candela Novarossi 3 elica 9X6. il serbatoio vibra un po ma il pendolino rimane comunque sotto il livello della miscela quindi pesca bene
cosa puo essere?
ah uso miscela 80/20 ricino no nitro. motore è nuovo neanke 3 litri bevuti
Spero di essere esaustivo; quando carburatore e carter sono freddi il carburante fatica a vaporizzare e gradisce una carburazione più grassa. La cosa è maggiormente evidente più è alta la % di ricino (il15% basta), il 5% di nitro non influisce sulla carburazine al massimo, tuttalpiù regolarizza il minimo.
Quando il tutto si scalda, la mix perde di viscosità e passa dello spillo con maggior facilità, quindi passandone di più il motore s'ingrassa. Prova chiudere 180° lo spillo del massimo, regola la carburazione a motore caldo. Sarà leggermente magro a freddo, ma prima di accelerare al massimo aspetterai che si scaldi.

Ciao maxx, nei carburatori dei glow lo spillo del passaggio mon interferisce con il grasso/magro al massimo, personalmente nel voler carburare un motore cercheri di regolare il passaggio dal minimo a circa 1/2 gas poi accelerando sempre dipù regolerei il massimo, dopo affinare il tutto è una guestione di "esigenze motoristiche"

Ultima modifica di magu : 07 dicembre 09 alle ore 12:26
magu non è collegato