Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 09, 19:57   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema la cui soluzione non ho trovato sul forum ... ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla ...

Il mio cessnino della guillow's (trovato il post con il building log ) è arrivato al momento della copertura e verniciatura. Ho deciso di utilizzare la carta.

Ma poi come lo vernicio ? Le scelte suppongo sian 2 o aerografo o pennello. Ma cosa cambia tra le due soluzioni ? che vernici devo usare ? Gli aerografi da 10 euro di ebay van bene

E le bombolette di vernice ?

Grazie mille ...
Non cambia nulla, sia che tu vernici a pennello, aerografo o bomboletta, l'importante è che la carta sia preventivamente trattata e tesa.

Però però, se vernici alla nitro questa ha nel contempo effetto tirante e coprente, l'importante è che la carta sia ben posizionata in fase di incollatura.

L'ultimo modello che ho rivestito con modelspan l'ho verniciato a pennello con vernici Humbroll dopo averla preventivamente trattata con tendicarta e logicamente abrasiva del 600 prima e del 1000 poi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando