|
Non ho capito se volete fare un campionato fra voi 4 o partecipare ad un campionato , spero la seconda , comunque se volete rimanere col portafoglio più cucito possibile l'unica soluzione è campionato buggy 1/10 o truck 2wd , per regolamento le batterie sono a 2 s e minimo ve ne servono 2 con le nuove hyperion le si caricano in 20-30 minuti le 3300 ed il carichino hyperion da 6 A le carichate in 30-40 minuti mantenendo i costi acettabili con solo 2 lipo , con lipo standard con cariche da 1 ora e passa ne servono almeno 3 anche se 3 hyperion sono l'ideale , ovviamente i mezzy 2wd sono i più economici da mantenere se usati in piste ben manutenzionate specifiche 1/10 sono mezzi molto longevi .
I buggy direi che sono i soliti a parte le edizioni minkiapino ful cabon ecc sono allineati e tutti validi se si sta su marche conosciute , per mia cattiva esperienza escluderei Le kyosho .
Per i truk il rustler è sicuramente il meno oneroso nella manutenzione , niente bicchierini , il motore non picchia al suolo anche se si atterra di culo , differenziale a cascata di ingranaggi , necessita però di almeno 4 ammo in alu i suoi sono troppo fragili e di alcuni piccoli UP , nel comlesso il telaioi non è estremamente corsaiolo a livello di pesi e baricentro.
Il firestorm è per un campionatino a mio avviso il miglior candidato telaio ammo torrette ed elettronica già adeguate a livelli top con differenziale a satelliti e planetari molto robusto motore dietro un pò scoperto agli urti (questi 2 sono montati RTR) .
i truck associated e losi sono molto pistaioli come pesi e baricentri ma con particolari un pò meno robusti in certi frangenti come bracetti e torrette perkè risicati per minor peso , il motore poco protetto e a mio avviso i maledetti differenziali a sfere che con lapotenza di lipo e brushless possono dare rogne sopratutto a dei neofiti ed entrambi sono da motorizzare a propio piacimento (entrambi sono in kit di montaggio).
ci sono poi altre marche meno blasonate ma secondo me il succo ruota intorno a sti modelli , se poi vi appassionate sarà presto necessario una radio e ricevente decente , con il firestorm ed il rustler una anche se maffa già c'è con gli altri no .