Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 15:04   #118 (permalink)  Top
Robyyyy
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Robyyyy dico la mia io ho riscontrato quanto sopra...
Non credo sia il caso di controbattere.....ma se ho scritto quello che ho scritto..e per far superare piccoli ostacoli a chi si avvicina al montaggio...

Per il punto 2 credimi puoi avere tutti gli attrezzi che vuoi ma le plastiche per fissare i servi al telaio di carbonio non si montano affatto facilmente. son poco robuste e mal studiate a mio avviso....le viti per il serraggio poi non hanno una punta che permette l'invito nei fori della Plastica.


Nel punto 3 non ho avuto dei Problemi, ho solo rilevato che con vite da 2x4 solo due filetti prendono su alluminio ...quindi direi che 2x6 decisamente meglio per una presa sicura.

Per il punto 5 d'accordo che le cose devono essere preparate, ma io ho solo evidenziato come prepararle considerando che il manuale non lo specifica....

Io ho praticato anche dei solchi oltre all’abrasione della carta vetrata.


Per il punto 6 la vite non è per nulla un serraggio sicuro ne tanto meno perfetto a mio semplice avviso perché l'avevo serrata e avevo usato frena filetti rosso e con la sola vite ho perso la coda....perché la vite sola dopo dei voli ha permesso alla spina di perdere la sua posizione..E pensa quando è successo Simone ne èra testimone....


Andando avanti se lubrifichi quelle parti come da manuale con quel unidirezionale...... il modello non lo avvii...

Io ho riportato quello che ho incontrato.
Ne più ne meno...
Ne ho montati due di questi modelli e mi son sentito di rendere pubblici i miei fidbeck per magari essere di aiuto a chi si avvicina al montaggio …. il modello merita molto e piccoli problemini di gioventù possono essere facilmente superati.

Ciao
Caro capitan................ penso che questo sia un post dove tutti possono esprimere i propri pensieri, esperienze ed inesperienze per cui "non controbattere" non è una espressione piacevole.
Per quanto riguarda il montaggio ora più che mai mi sono convinto che le tue difficoltà erano (spero per te) dovute "all'inesperienza".
Per il punto 2 sei l'unico che ha avuto difficoltà...............no coment. PS la prossima volta chiede consigli.
Il punto 3 è tempo perso....................uguale al punto 2.
Per il punto 5 ti ho già detto :buono con la carta vetrata ..................noi agricoltori i solchi li pratichiamo nella terra per semminare gli ortaggi.
Il punto 6 ti assicuro non neccessita di alcuna modifica :ho posseduto l'ULTIMATE FBL testato da Simone e Brizzi ti assicuro stressatissimo ma meccanicamente perfetto idem per il COMPETITION. NB ho usato sempre frenafiletti blù.
Ed infine ti consiglio vivamente di lubrificare sempre i cuscinetti anche gli unidirezionali.......................i problemi che hai avuto erano dovuti ad altre cause.
Ricorda: in certi casi l'UMILTA' fa da padrona..................paga sempre.
Finisco col chiedere scusa a tutti i lettori per questo piccolo quiquoroquà, non sono un polemico...................piuttosto perfettino.
Robyyyy non è collegato   Rispondi citando