Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
scraaat
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
Problema: Collegare 2 hitec optic sport con cavo allievo maestro

Salve a tutti, avrei bisogno di un po di assistenza.
oggi mi è arrivata la seconda hitec optic 6 sport (ne ho due identiche) sono andato a comprare due jack e mi sono fatto il cavo allievo maestro. premetto che il mio negoziante mi ha detto che i cavetti non hanno nessuna caratteristica particolare e ho notato lo stesso anche sui cavetti appositi in vendita nei negozi di modellismo.
Ho seguito le istruzioni del manuale: ho preso la radio con la stessa frequenza del modello, l'ho accesa e gli ho messo il jack. Sul display è comparso MASTER. Poi ho inserito il cavetto sulla radio allievo da spenta ed accendendosi è comparso SLAVE. Ho provato a muovere gli stick della radio Maestro e il modello rispondeva perfettamente. Poi ho premuto il bottone trainer per passare i comandi alla radio Allievo ma il motore del modello bippa lentamente e la radio allievo non fa operazione. Lasciando il bottone il controllo ritorna al maestro e funziona tutto di nuovo. Tenderei ad escludere una diversita di trim motore sull'Allievo perche anche se fosse cosi gli alettoni funzionerebbero lo stesso e il motore andrebbe in protezione.
sapete dirmi cosa sbaglio o cosa non ho fatto?

grazie in anticipo

Ultima modifica di scraaat : 03 dicembre 09 alle ore 21:00
scraaat non è collegato   Rispondi citando