Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 09, 01:58   #17 (permalink)  Top
algaro
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
FF9 o T12FG?

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Dipende da quello che hai impostato nel menu' SW/MODE, ultima riga:

-TRIM>NORM: il trimmaggio dell'elevatore rimane quello impostato e stop!, sia con butterfly inserito e aperto che con butterfly disinserito. In altre parole NON hai la possibilità di trimmare separatamente la compensazione dell'elevatore (es. a picchiare) quando apri il butterfly, compensazione che si presume tu già conosca (in direzione e valore%) e tu l'abbia impostato nel menù BUTTERFLY (es ELEV:-10%).

-TRIM>MIX: E' il settaggio che hai tu in questo momento e che ti permette di trimmare innanzitutto l'elevatore nella fase di volo normale, cioè senza butterfly inserito (per questo che devi disattivare il butterfly per trimmarla), dopodichè inserendo il butterfly trimmi la compensazione dell'elevatore quando apri il butterfly trovandone così la giusta direzione e quantità (es. picchia 3mm). Una volta trovata la compensazione, vai nel solito menu' BUTTERFLY e ce la metti (es ELEV:-10%) e così rimarrà per sempre. Dopodichè rimetti TRIM>NORM e così torni a trimmarti l'elevatore per il volo normale sia con BF inserito che disinserito.
Stai parlando della FF9 o della T12? Io ho la T12 e sto impazzendo a trovare un modo semplice per poter regolare in volo la compensazione dell'elevatore sul butterfly. Sai come si fa senza impostare strani mixer?
Grazie.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando