Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 09, 18:40   #4 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Come dice Veltro10 inizia cambiando la miscela e vedrai che già migliori, ma credo che tu lo abbia già fatto.
Io usavo 15% di nitro, 18% helymix e il resto alcool.
Per la carburazione prova così: innanzitutto verifica lo stato del minimo lasciando per un momento il modello a terra con gas a zero.
Quando darai di nuovo gas se il modello imbratta vuol dire che sei grasso, chiudi un pelino la vite piccola che trovi dentro alla leva del gas sul carburatore. Se invece il motore sale di giri immediatamente potresti essere magro.
Attenzione, ho detto potresti.
In genere quando è così io uso aprire un pelettino il minimo, semmai torno indietro facendo la stessa prova e sempre con un occhio alla temperatura.
Con il modello al minimo fermo a terra, dovresti riuscire a tenere le mani sul carter dell' albero motore. Se scotta troppo sei ancora magro, se troppo freddo sei grasso.
Una volta aggiustato il minimo porta il modello in hovering e inizi la fase del massimo.
Se il modello tende a singhiozzare è già un primo segno che sei magro nel massimo. Per conferma scendi in fretta e una volta toccato terra togli subito gas.
Se il motore stenta a scendere di giri sei sicuramente magro. In questo caso agirai sulla vite del massimo posta al lato opposto, ovviamente aprirai un pò il passaggio.
In questo caso noterai che la temperatura (misurata sulla testa) sarà abbastanza elevata, se possiedi un termometro laser vedrai che sei sicurmanete sopra i 130°.
Nel caso contrario, il modello borbotterà e fumerà abbastanza, per maggior conferma, durante l' hovering dai un bel colpo di gas, vedrai che il modello stenterà a prendere giri. Una volta sceso a terra misura la temperatura e vedrai che sarà sotto i 100° quasi sicuramente. Dovrai chiudere un pò il passaggio e il gioco è fatto.
Dopo qualche minuto di volo, premesso che ai appurato quanto sopra, scendi a terra e misurando la temperatura sulla testa dovrai essere in un range che và dai 110° ai 130°. La misura và presa immediatamente appena atterrato.

Questo è il mio metodo, se poi qualcuno vuole aggiungere o correggere qualcosa benvenga.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando