Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 09, 09:53   #254 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma se proprio vuoi, falli i conti..e vediamo quanti grammi di forza abbiamo in quei punti..

su ci si fossilizza troppo..
il perche si mettono la lo so.. sono 22 anni che faccio aeromodellismo, di certo non sono un pivello, e di aeromodelli ne ho fatto un bel po', sia pe rme che per terzi.. dico quello che so e so quello che dico..
a volte se tu leggessi bene quello che si scrive eviteresti d'impuntarti inutilmente, il velivolo e libero di muoversi, certo se s'impunta un carrello lo sforzo aumenta.. ma prima di rompere la, vira tutto l'aereo, non sta mica andando sui binari come un treno eddai, non saranno quei 3-4cm che gli cambiano la vita... a volte l'esperienza vale piu dei tuoi calcoli, con cio non voglio dire che io sono piu esperto di te, ma semplicemente che troppi calcoli e formule servono a poco, se poi non c'e la pratica.
se avesse un'ala con meno corda..che fa?? cambiano gli sforzi no?.. e nono si potrebbe piu mettere il carrello la..

nel caso che tu hai citato, hai sottovalutato lo sforzo torsionale di una gamba del carrello, che e' diverso da un collegamento a 3 punti, e poi come ho gia detto se si vuole andar sul sicuro, basta creare sul BU una zona ad incastro.. e hai pareggiato i tuoi conti.. senza le viti che rompono le scatole.. perchè alla fin fine il problema di doctor non e' il dove volerle metterle, ma il dove poterle metterle.. e a detta sua la dietro non puo' metterle.. che fa??
non sono d'accordo, i conti si fanno "prima" per la posizione migliore, poi, se non si riesce, si rifanno per altre posizioni.
le cose a caso non funzionano mai bene.