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Vecchio 01 dicembre 09, 01:05   #251 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma io che ho detto...
vabbeh va.. hai ragione te e non se ne parla piu... tato quando non vuoi capire c'e sta ncatz da fa... prova a fissare un carrello su un balsa da 4.. (in fusoliera o su un ala casso cambia.. sempre balsa da 4 e 7kg di peso sono) e poi diglielo che e a tre punti.. va!

comunque fate come vi pare..
io ho espresso la mia opinabilissima opinione...
perno centrale piu 2 viti non si rompe.

i modellisti mettono le viti laddietro, non solo per i motivi che dite voi, ma anche per evitarsi viti lunghe e rompimenti di balle al centro ala dove di solito c'era il servo alettoni, e sotto i servi del quota e del direzionale..
l'unico posto per crearsi la zona attacco ala era sul bordo uscita.. zona notoriamente sottile e con poca resistenza meccanica..
ma certo c'e il "famoso" braccio leva che pensa a tutto lui...
urca ... hai preso anche te la sindrome da "merdolino-rigirafrittate"?

se guardi lo schema che ho postato e ti fai un paio di conti con le formule indicate capisci perché le viti si mettono li ... e non solo perché fanno comodo



ciao
Ruggero"
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