Citazione:
Originalmente inviato da Abusus ciao, ho da poco acquistato questo modello e cerco consigli che motorizzazione mi consigliate ?
secondo voi è utile utilizzare gli alettoni anche come flap (flapperoni) data la loro lunghezza ?
come si può fare per rinforzare la parte critica della fusoliera che si rompe al primo botto ??
ultima cosa come avete eseguito il montaggio della coda ? forando il carbonio ??
la colla quale utilizzare ( è la prima volta che metto mano a vibra di vetro e robe simili.) EPOXI 30 minuti
grazie mille. |
Usare gli alettoni come Flapperoni non aiuta, anzi potrebbe crearti un sacco di problemi, eventualmente meglio fare il contrario cioè alzarli in fase di atterraggio, cio' non riduce la velocità ma toglie un po' di portanza e ti permette di "accorciare".
Tutti gli alianti in costruzione leggera si rompono se fai il
BOTTO meglio che si rompa li che in altri punti è comunque facile rinforzare come ti hanno spiegato o semplicemente con un giro di fibra ed epoxi dall'esterno.Io ho 2 modelli simili (Sweet e Astra) della TopModel e non trovo siano troppo fragili.