Ciao Guglielmo ci siamo sentiti per telefono riguardo al discus,finalmente ho finito di assemblarlo e sono pronto alla prova.

Riguardo al motore l' ho messo in linea con l'ala messa a zero e gli ho dato circa 2 gradi a picchiare e' venuto un bel lavoro con un piccolo taglio datosi che ho utilizzato un' ogiva da 38mm su un hacker a40.
Volevo chiederti riguardo al peso io sono arrivato a 4,5kg compreso di batteria lipo 5s 3700mah e batteria rx 5 stilo 3000mah,tu a che peso sei con il tuo quello da 3750aa?
Riguardo alle foto appena torno da questi due giorni che saro' in montagna le faccio e poi le inserisco.

Tornando a gli aerofreni gli ho dato due escursioni una con 1 cm di apertura l'atra da 2,5cm con pochi gradi a cabrare credo che lo provo cosi dopo vedremo in volo come si comporta.
Rispondo anche a l'altro amico su cosa ho messo su' per elettrificarlo:
motore hacker a40-12l lipo flygtpower 5s 3700mah batteria rx 5stilo 3000mah regolatore 80 amper servi hs 5085 mg digit e un servo haitek 475hb timone ed elica 13x8. Ci sentiamo al mio rientro di domenica sera.