Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 13:44   #365 (permalink)  Top
LU&DA
User
 
L'avatar di LU&DA
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: catania-monza
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Tommy,
volevo chiederti una cosuccia....
Come ricorderai ho apportato la modifica alla coda come da tue indicazioni.
In un primo momento sembrava andare tutto bene, vero è che ho fatto un brevissimo hovering avanti casa.
Ho poi riprovato il modello con calma e purtroppo ho avuto una pessima sorpresa.
Premetto che oltre ai reverse e alla modifica meccanica, neient' altro è stato toccato.
Adesso però, dando gas di colpo il modello schizza di coda in senso antiorario e accuso anche qualche vibrazione di coda, cosa che prima di apportare la modifica ero riuscito ad eliminare quasi completamente.
Cosa mi consigli?
La modifica Flip the grips ha una spiegazione logica..
come sappiamo il rotore di coda in posizione neutra deve avere qualche grado di passo(circa 2°) per contrastare la controcoppia del rotore principale.
Osservando la coda montata da manuale muovendo il rudder a dx e sx ha gli stessi gradi di passo sia in positivo cha negativo...bene la modifica serve ad avere la stesso movimento sia a dx che a sx...infatti se per girare a dx usi ad esempio 5 gradi a sx te ne servono 3 per girare alla stessa velocita.ed inoltre il servo ha una corsa maggiore quindi tende a bloccare di piu la coda.
Cmq te ne rendi condo osservando che il limit cambia infatti lo slider e piu lontano da cuscinetto (lato tubo di coda)..infatti recuperi qualche grado di controcoppia..
__________________
T-rex 500E PRO.....
T-rex 550 FBL...............FUTABA T10
Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale
LU&DA non è collegato   Rispondi citando