Discussione: Nuovo cadetto x ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 12:19   #1 (permalink)  Top
Com.Maffy
User
 
L'avatar di Com.Maffy
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.118
Invia un messaggio via MSN a Com.Maffy
Nuovo cadetto x ely

Ciao a tutti i piloti,
è la prima volta che mi rivolgo in questa categoria, premetto di non avere nessuna esperienza riguardo agli elicotteri, quindi non avendo nessun esperto nelle vicinanze a cui poter chiedere,spero vivamente nei contributi e nella vs esperienza per poter spiccare il volo

La mia conoscenza riguardo l'ely è solo nella simulazione .
so che il piatto ciclico oscilla per dare le direzioni
so che il gas regola l'howering.....
so che per prendere la mano s'inizia sollevando l'ely a pochi cm da terra con un castello anti urto......

tengo a precisare che non sono uno sprovveduto e che mi rendo conto della indiscutibile sicurezza che devo prestare agli eli.

Detto questo, il modello che ho tra le mani è un POTOS 500 completo (manca solo la RX)già collaudato.... ho una radio Futaba 7CAP

si inizio con questo, inutile dire che non voglio farmi male, e non vorrei danneggiarlo, il volo che m 'interessa è l'odinario classico da elicottero, non sono interessato alle acrobazie in 3d.

la prima domanda che posto è:

"il collegamento dei servi alla RX"

io volo in mode 2 ed il piatto ciclico del protos è a tre servi disposti uno frontale e due paralleli sul retro, quindi vi chiedo conferma per quanto ho capito:

il servo frontale ch 1 Alettone (oscillazione)
l'elevatore ch 2 cambia il passo ciclico
il ch3 è il gas
il ch 4 timone
ch5 giroscopio
ch6 passo collettivo

nelle istruzione della futaba mi da 5 tipi di passi H1,H2,HE3,HE-3,HR-3,H-3,HN3.
è giusto il settaggio del P.C. HR3 nonostante sia invertita la posizione dei servi?

vi ringrazio
__________________
amo l' aria e starci in mezzo!
Com.Maffy non è collegato   Rispondi citando