Discussione: glow e benzina????
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Vecchio 26 novembre 09, 18:12   #9 (permalink)  Top
frank67
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Stai comprando un maxi da 3mt o un classe 90? Le problematiche variano molto in base a peso e dimensioni. Come giustamente spiegato da Toio, su modelli da 210cm in su la scelta è praticamente obbligata sul benzina. sotto se ne può discutere fino a 180cm AA. Sotto ancora c'è solo glow (od elettrico).
I pro dei benzina sono:
1) consumi ridottissimi (quindi minor peso di carburante in volo)
2) costo miscela irrisorio
3) sporcano molto meno andando con solo il 2,5/3% di olio
4) non necessitano di pipetta ed ammennicoli vari
5) si avviano a mano senza il problema di affettarsela per i contraccolpi
6) hanno tutti la pompa incorporata nel carburatore con tutti ivantaggi del caso
7) hanno ottima coppia a bassi regimi

Contro:
1) in genere pesano un po' di più
2) sono praticamente solo 2T ed il rumore non è sempre bellissimo
3) necessitano di un pacco di batterie supplementare che alimenta la centralina motore
4) boh... non me ne vengono più

I glow li conosci, già mi pare, quindi conosci anche pregi e difetti
Scusami Marco , ma anche la classe 90-120 con Saito FG-20 4t ,cosi' come la classe 50-60 con Saito F14 ,oggigiorno possono essere equipaggiati con benzina.In tutte e due i casi , comuque il prezzo e' esorbitante.
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