Finita la copertura inferiore... e dopo abbondante GRATTATA, persi tanti grammi preziosi.
Vi illustro quelle che sono al momento le mie intenzioni per quanto riguarda l'ala.
Dunque: la gamba del carrello meccanico va più o meno dove vedete (blu). La ruota è bella alta, e insieme alla gambina, "oscura" tutta la luce per far passare un'astina di comando dal retrattile al centro dell'ala, dove avrei messo un GWS iq-210 da una 20ina di grammi e 2 kg e rotti di coppia. Solo il far passare l'astina lì in mezzo è un casino!

Allora la soluzione ottimale mi sembra di mettere due micro, ciascuno da 1.2 (o 1.6?) kg di coppia e del peso di 9gr., uno per ogni gamba. Il peso è esattamente lo stesso, anzi... guadagno qualcosa sulle astine, ma non impazzisco per far passare il tutto fino al centro (vedi astina rossa), e infine in fusoliera mi troverei solo le due spinette, senza quel servone a testa in giù a occupare spazio prezioso e a rompere le balle per settarlo!
Per gli alettoni, un paio di HS-81... ma forse anche più piccoli se riesco a procurarmene di decenti, con l''astina che uscirà verso l'alto, come nel vero (potrei mettere n solo servo centrale e il flessibile... ma a questo punto lì in mezzo ci piazzo i servi per quota e direzionale, e ho la sicurezza del doppio servo).
In pratica, anzichè 6 servi... ce ne metto 7, ma il peso sarà lo stesso.
Che dite? Ve gusta come soluzione?