Discussione: info motore Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 09, 22:52   #9 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Pesi e modello

Allora ringrazio la compagnia dell'anello:

1)Il modello pesa 1.028 g, senza batterie, ricevente, ma con regolatore (LiPo x brushed);
2) modello Kyosho Stratus Sport;
3) le batterie in (arrivo) pesano (l'una) 185 grammi;
4) la RX credo roba come 10/12 g (niente)

Quindi in ODV siamo a 1.230 g, non proprio una piuma, ma dato che era nato per 7 celle NiCd, che pesano molto di più (300 g quelle da 1500 mAh), inoltre mi correggo il motore è un 550, ho contattato l'amico che mi ha ceduto l'oggetto anni fà.

Allora, ho un carico alare inferiore perchè le LiPo pesano meno (110 g in meno) ho un motore 550, che per ora (l'ultima volta ha volato con LiPo) và anche bene, ma ripeto il mio dubbio è: alimento il motore con 11,1V invece che 8,4 il motore spinge di più ma durerà meno, sicuro.
Che cosa posso cercare come alternativa date le specifiche menzionate?

Come moltissimi di noi devo comprare tramite Internet, anche se in negozi specializzati che però, detto francamente, non sempre si sbattono più di tanto per guadagnare (se và bene 15/20 euro) su un motorello brushless.
Ecco perchè cerco di capire prima che tipologia devo cercare, anche per l'elica, ora c'è una 8x4, ho a disposizione pinza amperometrica, multimetro (tutto Fluke) ma non ho la voglia di stare a sperimentare più di tanto.
Il motore mi serve solo (diciamo principalmente) per fare quota, poi vorrei anche termicare se e quando ci sono le condizioni.
Poi detto francamente, non ho idea se il modello sia un termicatore o un finto aliante......
saluti e 1000 grazie ancora per la collaborazione, mi stò riprendendo da un periodo di letargo modellistico e mi fà molto piacere sentire che cè sempre qualcuno che disinteressatamente cerca di aiutarti.
Andrea