Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 09, 19:10   #4 (permalink)  Top
Ste41
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Ho preparato una piccola guida per il sito del mio gruppo, ora la copio e incollo qui

Questi freni "elettrici" sono commercializzati da Staufenbiel, li potete trovare qui Staufenbiel Modellbau - Willkommen !

Per fare acquisti è necessario registrarsi, ma la cosa non richiede più di 5 minuti. Inoltre è possibile pagare con paypal.
Ho effettuato un ordine domenica e il mercoledì il corriere era già a casa mia con il pacchettino contenente tre coppie di freni.

Arrivano completi di tutto, pronti per essere installati, compresa la classica spinetta.

L'apertura e la chiusura non sono rapidissime come si è abituati a vedere con freni che si aprono e chiudono a scatto, come è mostrato nel video del costruttore. Quello invece che non si vede è che non sono molto lineari, ma se spostati lentamente vanno a piccoli scatti. La cosa non dovrebbe dare problemi in volo in quando solitamente il freno non si dosa in modo preciso e, volte, si fissano solo una o due posizioni intermedie.

Vantaggi

Per muovere i freni si utilizzano uno o due servi in fusoliera o due nell'ala.
Nel caso di servi nell'ala si è costretti a fare 2 fori aggiuntivi, in una zona vicina a quella dello scasso per i freni stessi, indebolendo la struttura. Nel caso di uno o due servi in fusoliera, oltre alle complicanze per i collegamenti meccanici c'è il grosso rischio è che in un atterraggio "duro" pur non causando danni strutturali, ali sfilandosi possano rompere il collegamento meccanico.
Altro vantaggio è la possibilità di mettere una Y senza preoccuparsi del verso di rotazione del sevo... che non c'è


Non fate troppo caso alle pause nel movimento perchè sono io a non essere troppo lineare, avendo fatto il video da solo.

http://i49.tinypic.com/2zjfi4p.jpg

http://i48.tinypic.com/k53ew7.jpg



Realizzato dalla sezione recensioni del Gruppo Falchi
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando