Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 09, 09:52   #6 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da banzaivr Visualizza messaggio
...

rispondo a Chetto1965

ti ringrazio della risposta volevo chiederti come posso rinforzare gli attacchi delle ali ed i grani? esistono altri sistemi di fissaggio ali? che passo dell'elica mi consigli
Allora per quanto riguarda gli attacchi delle ali alla fuso credo che l'unico sistema valido (sul mio visto che avevo intenzione di venderlo avevo sempre rimandato il lavoro) sia di dare una fibrata all'interno della fuso, sostituire il portabaionetta di serie che è penoso, rifacendo poi i fori per la baionetta. Per il fissaggio delle ali io avevo sostituito i grani con delle brugoline, non molto bello a vedersi ma molto più affidabile, i grani non riuscivo mai a chiuderli bene ed una volta ho dovuto praticamente estrarre tutto dalla balsa in quanto il grano si era spanato, grano e boccola filettata sostituendoli con materiale nuovo...
Oggi fossi in te metterei l'ottimo sistema Multiplex di ganci in plastica.
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ecco, molto più lento è un punta di vista

Devi farlo correre e fare attenzione alle virate in avvicinamento , veloce e picchiato, altrimenti lo stallo d'ala, come detto da Chetto, è lì in agguato.

Quel paio che ho visto rompere non han fatto così.
Ciao Fai4602, infatti anche l'amico al campo che aveva l'Aquila2 ha crashato un paio di volte durante l'ultima virata di avvicinamento.

Il mio Aquila Speed poi aveva un profilo alare anche più "cattivo" per cui doveva davvero correre molto... se però si fa attenzione allo stallo il modello vola davvero benissimo.... anche se si ha sempre un pò di timore a compiere le manovre acrobatiche per via del pessimo sistema di fissaggio ali e della baionetta moooolto corta.

Saluti a tutti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando