Citazione:
Originalmente inviato da smilejack Buonasera a tutti,
A maggio di quest'anno ho acquistato un Xperience 450S....Non hai mai volato... Il primo volo si è inclinato a sx e ho avuto i primi danni,ho sostituito le parti danneggiate..
risultato..nada...non vola..
Sinceramente pensavo che un heli appena comprato fosse già resettato dalla casa; non pretendevo subito grandi evoluzioni 3D , ma almeno la soddisfazione di un decollo decente.
L'heli tende sempre a sx.
Il negoziante mi ha suggerito,uso il passato perchè non l'ho più consultato,di regolare il trim o il gyro !!!
Ma secondo voi un neo "pilota" è in grado di fare certe regolazioni??
La mia passione mi aiuta a non mollare ....
Qualcuno può aiutarmi,sono disposto a eventuali trasferte per trovare soluzioni e finalmente vedere il mio Heli decollare....
Grazie. |
Non ti scoraggiare, io all'inizio con il mio KDS (identico al tuo Experience) ero tentato a mollare tutto, avrò crashato almeno 3 volte prima di fare il primo hoovering...Poi, la perseveranza aiuta. Ora che possiedo anche un Trex ti garantisco che il KDS è ancora più stabile e piacevole del blasonato Trex...basta saperlo preparare. Non ti spaventare se appena decolla tende da un lato, tu contrastalo e dagli tempo di stabilizzarsi, tienilo almeno a 30 cm dal suolo per evitare l'effetto suolo, aiutati inizialmente con i trim, ma impara sin dall'inizio le regole di settaggio basilari (se il piatto con gli stick a zero non è perfettamente orizzontale è inutile intestardirsi, non starà mai fermo!). Se ti interessa io ho fatto un bel file in cui raccolgo tutti i consigli e le regole di setttaggio che ho trovato nel forum, una specie di guida al settaggio per il neofita. In caso contattatmi via mp e te lo mando.