Citazione:
Originalmente inviato da andrea-vr l'estate scorsa ho fatto una gran buca con il t600, causa la perdita del controllo della coda (blocco servo). non mi sono dato pace e dopo mesi di esclusioni, una dopo l'altra, sono arrivato a lui: Helicommand Rigid. scopro che, con buona probabilità, a rovinare il servo è stato un problema dell'HC Rigid. lo analizzo per bene. tutti i miei HC Rigid hanno un difetto sull'uscita del servo dedicato alla coda. ho provato vari servi ed il difetto riappare sempre:
c'è una posizione dove il servo vibra è instabile con conseguente surriscaldamento dello stesso! il servo era di qualità (non faccio nomi ma costa più di 100 euro). l'helicommand lo uso su tutti i modelli 600,700... sia come flybar elettronica che come gyro di coda. mi rivolgo a coloro che utilizzano HC, che siano rigid, 3D o A, se facendo la prova visibile in video riscontrino lo stesso problema, fare attenzione!! ho provato a chiedere spiegazioni alla CAPTRON Electronic GmbH, subito mi hanno risposto che sono dispiaciuti dell'accaduto, ma quando hanno visionato il video non mi hanno più risposto anche dopo ripetuti contatti da parte mia. che dire..... forse stanno facendo delle prove o forse non vogliono sentire!!
video:
saluti |
Il problema è inconontrovertibile, vedrai che ti daranno la responsabilità ugualmente, dal video è evidente che c'è un problema di conflitti, sopratutto nei comandi lenti, inoltre l'ha riscontrato in altri modello non precipitati.
A mio avviso ha problemi di compatibilità o sulla 2,4 o sulla risoluzione elevata dei servi che immagino siano brushless e digitali, prova con un servo col motore coreless tipo 9254 e verifica se fa lo stesso difetto.