Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Per il baricentro, quel cavo volante che va all'antenna, a me fa pensare che originalmente fosse nata come radio fm   e quindi con l'antenna fm allungata sarebbe stata bilanciata.... magari sbaglio però la mia impressione è stata questa fin da quando ho visto quel cavo esterno....cmq penso che si possa rimediare, se non ricordo male in rete avevo visto delle "piastrine" per futaba che spostavano l'attacco della cinghia....purtroppo non ricordo dove... |
Io l'ho avuta x le mani 9 mesi fa a Norimberga ed era così com'è stata commercializzata!
L'uso del modulo con il cavo antenna esterno è stato fatto sopratutto per il mercato americano e per permettere un passaggio più "soft" (specie di portafogli!!) al 2,4Ghz permettendo la possibilità di utilizzare le vecchie bande (35-40 e 72Mhz).
Altra specifica anche se non scritta, l'Aurora nasce x la batteria LiPo (quindi + leggera) tanto è vero che hanno messo un "vecchio" carichino da 80mAh con conseguente carica "infinita"!!

Ci doveva essere un accordo con una grossa casa produttrice di LiPo ma non è andato in porto poi ho notato una "pecetta" nel manuale inglese dove sotto era specificato che il pacco batterie era con elementi "Eneloop" ma evidentemente anche questa possibilità è sfumata!

Globalmente, comunque, è una gran radio e con un pennino funziona perfettamente!

Ciao
Rusty