Discussione: Problema con GT A6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 14:23   #11 (permalink)  Top
marcosinatti
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Innanzitutto grazie!!!
Il primo è quello che ho già indicato sopra.

""Se tieni premuti i tasti "DEC" e "ENTER" mentre dai corrente al carica batterie entri nel menù per tarare questa lettura. Colleghi una batteria di cui conosci la tensione poi con i tasti inc e dec regoli fino a quando non leggi la giusta tensione. Quando è ok premi enter.""

Il secondo invece si apre con i tasti "STOP" e "INC" ed è quello per tarare la lettura delle tensioni delle celle.
Se ben ricordo, (l'ho fatto una sola volta) è necessario collegare una batteria perfettamente bilanciata a 6 celle, oppure con 6 resistenze e un alimentatore esterno da 25,2V crearsi delle tensioni di riferimento precise da 4,20V.
A quel punto si accede al menù e con il tasto di conferma il cb acquisisce il giusto valore dell'A/D che corrisponde a 4,20V quindi calcola le varie proporzioni per tarare la lettura.
Questo menù è accessibile una sola volta, e alcuni caricabatterie arrivano con la taratura già bloccata quindi non è possibile accedervi.
ATTENZIONE: se si sbaglia la procedura non è più possibile recuperarla, quindi addio carichino!.

Vi metto un paio di link interessanti, specialmente il primo è da spulciare per capire molto su questi aggeggi!

Upgrading your Imax B6 balance charger? - Page 33 - RC Groups

iMax B6 service menu - RC Groups
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando