Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 12:55   #24 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'autostrada è a 800 metri di distanza.
La strada alle spalle è una piccola comunale,con traffico normale durante la settimana e nullo la domenica quando il centro commerciale,che dista oltre 800 metri dalla pista è chiuso.
Al campo di Po ,che tu non hai mai visto,l'autostrada distava 500 metri ed il fiume era alle spalle e scorreva parallelamente alla pista,come la strada di cui sopra.
In 10 anni di permanenza sai quanti modelli sono finiti nel fiume ?
Due.
A Persichello l'affitto costa di meno per unità di superficie e ,volendo, potremmo affittare tutto il campo.
Le piante più alte sono state abbattute ed il prossimo anno,quando sarà raccolto il frumento,altre verranno eliminate.
Noi siamo a volare praticamente tutti i giorni,le piogge intense di qualche settimana fa hanno impedito l'accesso al massimo per un solo giorno.
In quanto al drenaggio eccezionale del campo di Annicco.......lo sanno tutti che la sabbia non trattiene l'acqua,peccato che l'erba faccia fatica a crescere.
I motori a scoppio ringraziano sentitamente per la perfetta pulizia interna.
Se poi vogliamo parlare delle 2 cascine che distano circa 400 metri dalla pista e si trovano sotto la zona di volo io sono sempre disponibile.
Detto questo veniamo alle scelte democratiche.
Queste sono tali quando le modalità di voto rispettano lo Statuto.
E sabato scorso abbiamo sentito benissimo come consideri lo Statuto:non si può votare così? Cambiamo lo Statuto.
Solo nel non rendere i soldi a chi non trovava confacente alle proprie necessità il campo di Annicco è stato rispettato quanto riportato dallo Statuto.
Votazione a maggioranza assoluta significa che il voto è valido quando una mozione è approvata dalla metà +1 dei presenti.
L'assemblea nel campo con votazione cominciata intanto che 2 consiglieri ed altra gente,si aspettava anche il Presidente,parlavano col proprietario di un campo in ballottaggio............non ha raggiunto la maggioranza assoluta eppure è stata ritenuta valida.
Lasciamo perdere tutte le chiacchere relative all'unità ed il senso di appartenenza di gente che non è mai venuta ad una manifestazione e non ha mai mosso una mano per la manutenzione del campo e che ora vuole pontificare col culo ben adagiato su panche,cuscini ed attrezzature comprate dal gruppo coi soldi risparmiati perchè qualcuno invece si è dato da fare per anni e anni senza niente chiedere.

Voglio concludere dicendo che,se le cose si sono chiuse in questo modo,buona parte del merito è tuo,il resto all'incapacità e presuntuosità del Consiglio e del Presidente.
Criticare, perchè la manutenzione del campo lascia a desiderare,perchè non viene rinnovato il NOTAM ,perchè non viene modificato lo Statuto per inserire una sola parolina,ma importante, "dilettantistico",perchè ad una gara Autonomy autogestita svoltasi sul ns. campo non si fa vedere un Consigliere che è uno nell'arco di tutta la giornata, viene definito "remare contro".
Io dico che la libertà di parola,per ora,è ancora un diritto riconosciuto e che le critiche dovrebbero servire da stimolo,anche se danno noia.
Concludo lasciando da parte le solite paroline di convenienza che stanno bene in bocca a quelli che cominciano le mail con "carissimo" ,gente solitamente poco sincera.

Beppe Ghisleri
Beppe,

non so se realmente Ti riferisci a me quando parli di persone poco sincere. Se c'è un difetto che tutti mi riconoscono è proprio quello di essere troppo diretto e franco nelle mie affermazioni ed atteggiamenti. Dico sempre quello che penso e non pretendo di aver ragione ma difendo la mia posizione perchè in quel momento sono convinto che sia quella giusta.

E' vero che come a tutti ogni tanto mi capiti di dire stupidate come quella di cambiare lo statuto per votazione palese. Riconosco di aver sbagliato in quella occasione.

Per quanto riguarda il "carissimo" , io lo uso spesso anche al plurale. Guarda che si tratta di un modo gentile di iniziare uno scritto, non di un doppio senso o di un imbroglio. Ed è di comune utilizzo.

Non ho mai detto che il campo di Persichello è un brutto campo. Se fosse stato disponibile ai tempi del forzato abbandono di quello di Sesto, tutti lo avrebbero votato, anche io. Ma allora la scelta era fra Annicco ed una sassaiola sulle rive del Po, regolarmente visitata (sommersa) dal fiume in occasione delle sue piene. Ricordi male : la maggioranza c'era.

Quando avete offerto l'accesso del campo di Persichello al GAC sono venuto a visitarlo ed ho visto tutte le opere che avete realizzato per abellirlo ed attrezzarlo. Ho apprezzato anche l'entusiasmo del costituendo gruppo CRRC e la soddisfazione per i risultati raggiunti. E' un bel campo !

Questo non toglie che io ed altri possiamo preferire di restare ad Annicco. Personalmente fra l' autostrada a 800 metri e due cascine semiabbandonate a 400 metri, io scelgo le cascine. La sabbia di Annicco è ben miscelata con argilla e non tende a sollevarsi. L'erba sta venendo bene dopo che quel taccagno del Presidente si è deciso ad investire in due sacchi (ce ne vorrebbero almeno altri 4) di semente.
Quest'anno io ho lavorato molto sul campo del GAC (Annicco) ed ho partecipato anche a quasi tutte le manifestazioni. Quel campo dove io volavo prima che fosse del GAC mi piace veramente. Non l'ho scelto per far torto alle persone che frequentano quello di Persichello.
Da parte mia una scelta che non ha niente di personale.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando