Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 11:33   #35 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Hai idea di quanto è grande l'emcotec e quanto lo sono 2 pacchi di lipo da 800mAh? Mi sa che tutti insieme sono come il tuo pacco da 5 celle...
Come sai sono il primo ad usare e consigliare questo prodotto, solo che nei modelli (per il mio metro di misura) più piccoli non credo sia indispensabile.

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se hai due pacchi di sanyo da 2300 o 2500 MAH più che preoccuparti.. BUTTALE!

sono universalmente riconosciute come farlocche.



Io ne ho buttati una decina di pacchi, altre decine li han buttati via amici del campo...

Non dirmi che erano sul tuo mustang...

Robbè
Anche le 2700 comunque non è che scherzino...
In più ho la sensazione che molti pacchi di marche più o meno note siano fatti con queste celle. Robbe, graupner ecc, propongono pacchi nimh con celle senza marchio, ma il comportamento è lo stesso delle sanyo che hai nominato. Infatti tra i miei numerosi pacchi finiti nel buzzico ce ne sono diversi anche di quelle.

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
io per alimentare il mio nuovo maxi stò utilizzando questo
Dualsky Volt regulator VR 8 Amp : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

mi sembra un ottimo prodotto con un bel dissipatore che aiuta a garantire l'affidabilità nel tempo (i prodotti troppo compatti non mi danno fiducia, meglio quelli con un bel BJT ben raffreddato)!!!
Probabilmente è un buon prodotto dal prezzo onesto, ma vale quel che costa...
Se ti va di perdere un po' di tempo per leggere le caratteristiche degli emcotec e power box di cui si è parlato, ti accorgerai che hanno parecchie cosine che li rendono più sicuri. Tanto per iniziare tutta la circuteria sdoppiata: doppio interruttore, doppio regolatore di tensione, doppio circuito di alimentazione... così se va in tilt una parte del circuito, c'è sempre quell'altra di sicurezza, vari allarmi di basso voltaggio di una od entrambe le batterie, tensione di uscita programmabile, ecc...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando