Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 08:56   #23 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Manciobis,

perchè continuare con questi toni ? Ieri le persone hanno votato liberamente ed in maniera palese. Se la maggioranza (schiacciante , non risicata) ha votato il campo di Annicco per il prossimo anno, non lo ha fatto per far dispetto agli altri. Semplicemente ha scelto il campo che riteneva migliore.
Non so se hai mai visto il campo di Annicco. Se non l'hai visto vienici a trovare. Vedrai che : non ha l'autostrada vicina (Persichello si), non ha una strada comunale trafficata a 50 metri parallela alla pista (Persichello si), misura 230 x 90 metri (molto più di Persichello), ha un secondo campo sopraelevato di 110 x 25 metri, non ci sono piante vicine, ha un drenaggio eccezionale, non produce palta in inverno e neppure dopo i temporali, lo spazio è usufruibile a 360 gradi .
Per quanto riguarda gli anziani fondatori Ti rammento che sono tanti i veterani che hanno scelto Annicco, compresi il Presidente con tutto il Consiglio.
Parlando della distanza ti informo che salvo piccole differenze di itinerario, il vecchio campo di Sesto distava 12,8 Km da Cremona, Annicco 17,9 Km. Da Annicco a Crema ci sono invece 26,2 Km.
Come puoi vedere Annicco è più vicino a Cremona che a Crema.
Per fortuna che non sono Cremasco... sembra proprio che Tu non li possa vedere.
Io pratico il nostro hobby da 38 anni e per motivi di residenza sono iscritto al GAC da soli due anni. Mi spieghi perchè non dovrei avere senso di appartenenza al gruppo e secondo il tuo pensiero non dovrei sentirmi socio ?
Io credo che dovremmo mettere da parte le polemiche ed accettare il fatto che una parte del GAC ha ritenuto con pieno diritto di fondare un nuovo campo e di darsi una nuova connotazione di gruppo, mentre l'altra, la maggioranza, ha preferito restare. La stessa maggioranza che aveva deciso per Annicco quando era venuta meno la disponibilità di Sesto.
Non ci vedo niente di male e non vedo neppure dove sia il fatto grave che ha scatenato questo contenzioso.
Spero che il futuro riservi un po più di raziocinio e serenità da ambo le parti.

ciao a tutti

L'autostrada è a 800 metri di distanza.
La strada alle spalle è una piccola comunale,con traffico normale durante la settimana e nullo la domenica quando il centro commerciale,che dista oltre 800 metri dalla pista è chiuso.
Al campo di Po ,che tu non hai mai visto,l'autostrada distava 500 metri ed il fiume era alle spalle e scorreva parallelamente alla pista,come la strada di cui sopra.
In 10 anni di permanenza sai quanti modelli sono finiti nel fiume ?
Due.
A Persichello l'affitto costa di meno per unità di superficie e ,volendo, potremmo affittare tutto il campo.
Le piante più alte sono state abbattute ed il prossimo anno,quando sarà raccolto il frumento,altre verranno eliminate.
Noi siamo a volare praticamente tutti i giorni,le piogge intense di qualche settimana fa hanno impedito l'accesso al massimo per un solo giorno.
In quanto al drenaggio eccezionale del campo di Annicco.......lo sanno tutti che la sabbia non trattiene l'acqua,peccato che l'erba faccia fatica a crescere.
I motori a scoppio ringraziano sentitamente per la perfetta pulizia interna.
Se poi vogliamo parlare delle 2 cascine che distano circa 400 metri dalla pista e si trovano sotto la zona di volo io sono sempre disponibile.
Detto questo veniamo alle scelte democratiche.
Queste sono tali quando le modalità di voto rispettano lo Statuto.
E sabato scorso abbiamo sentito benissimo come consideri lo Statuto:non si può votare così? Cambiamo lo Statuto.
Solo nel non rendere i soldi a chi non trovava confacente alle proprie necessità il campo di Annicco è stato rispettato quanto riportato dallo Statuto.
Votazione a maggioranza assoluta significa che il voto è valido quando una mozione è approvata dalla metà +1 dei presenti.
L'assemblea nel campo con votazione cominciata intanto che 2 consiglieri ed altra gente,si aspettava anche il Presidente,parlavano col proprietario di un campo in ballottaggio............non ha raggiunto la maggioranza assoluta eppure è stata ritenuta valida.
Lasciamo perdere tutte le chiacchere relative all'unità ed il senso di appartenenza di gente che non è mai venuta ad una manifestazione e non ha mai mosso una mano per la manutenzione del campo e che ora vuole pontificare col culo ben adagiato su panche,cuscini ed attrezzature comprate dal gruppo coi soldi risparmiati perchè qualcuno invece si è dato da fare per anni e anni senza niente chiedere.

Voglio concludere dicendo che,se le cose si sono chiuse in questo modo,buona parte del merito è tuo,il resto all'incapacità e presuntuosità del Consiglio e del Presidente.
Criticare, perchè la manutenzione del campo lascia a desiderare,perchè non viene rinnovato il NOTAM ,perchè non viene modificato lo Statuto per inserire una sola parolina,ma importante, "dilettantistico",perchè ad una gara Autonomy autogestita svoltasi sul ns. campo non si fa vedere un Consigliere che è uno nell'arco di tutta la giornata, viene definito "remare contro".
Io dico che la libertà di parola,per ora,è ancora un diritto riconosciuto e che le critiche dovrebbero servire da stimolo,anche se danno noia.
Concludo lasciando da parte le solite paroline di convenienza che stanno bene in bocca a quelli che cominciano le mail con "carissimo" ,gente solitamente poco sincera.

Beppe Ghisleri
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando