Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 00:30   #10 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da danix Visualizza messaggio
vedo che ne sai parecchio!!!
mi dai un consiglio pure a me?
io ho acquistato questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 7Blade 2inch 51mm $15.05

quale motore monto?
devo far andare un f 16 che ho fatto, preso da parkjets,peserà 500grammi finito più o meno(ho tirato a caso)quello di nelson per intenderci.
pensavo a questo motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2435 (370S) 4400kv Brushless Inrunner $12.95

cmq per ora ho installato ma non ho fatto ancora il collaudo con questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF64 with ADH300 Motor Assembled 252W(4300kv) $19.99

come batterie ho 2200 3s 20c oppure 1300 3s 20c
ho questo regolatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro W30A Brushless Speed Controller $11.99

cosa mi dici?
Beh... grazie caro....
devo dire che quella mini haoye 7b da 51 mm non la conosco....non l'ho mai usata. Le Haoye... sono una disperazione per chi ingenuamente pretende di comprarle, montarle e testarle!!! DEVI prendere il rotore e bilanciarlo (almeno staticamente) alla perfezione (inserendodalla parte interna del bicchierino -rotore segmentini di epoxy - metal della pattex!!).

Le haoye, generalmente, quando (poi) son ben bilanciate, lavorano benissimo a poki giri rispetto alle cugine con meno pale. Quindi, sempre generalmente, a parità di diametro con le cugine, hanno bisogno di motori con kv un tantino più basso e devono essere un pelello più grossi (se nno s'abbruscianu!!)

However.....Mi piace parlare solo di ciò che ho provato personalmente

quindi

ritengo che quel gioiellino di haoye 7b da 51 mm dovrebbe poter girare magnificamente già anche con le 3s da 2200 (flightmax, spero...., sono meravigliose.... ritengo le migliori per rapporto qualità -prezzo sul mercato)
e con quel bellissimo turnigino..

Si, ritengo che dovresti ottenere dai 680 ai 780 grammi di spinta..

Forse....l'esc è piccolino