Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 23:04   #22 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Finalmente si è conclusa non tanto dignitosa la vicenda fra i campi di Persichello es Annico Alla fine ognuno sta a casa propria con la felicità di tutti Dispiace per alcuni abitanti di Cremona (fra cui parte del consiglio del G.A.C.) che in una riunione precedentemente fatta con noi di Persichello avevano dimostrato di voler venire a volare a Persichello e l'intenzione di rialacciare i due gruppi. Evidentemente era tutta una farsa e persone con due facce!!
Sebbene sulla introduzione del sito del G.A.C. si legge che si dispone di un campo nella zona di cremona a breve distanza, si è preferito che si continuasse a volare in un campo lontano dalla città, nelle vicinanze di Crema e dintorni, tantovale chiamarlo GRUPPO AEROMODELLISTICO CREMASCO.
Stiamo preparando il nuovo Gruppo di CREMONA, stiamo pensando al nome giusto, sicuramente il campo si chiamerà CAMPO GAUDIO, visto che considerando che il nome è stato dato e inventato dagli "anziani" , e non certo da un gruppo del cremasco che si ritengono soci solo da un paio d'anni (alcuni da un paio di mesi)..
Staremo a vedere!!!
Manciobis,

perchè continuare con questi toni ? Ieri le persone hanno votato liberamente ed in maniera palese. Se la maggioranza (schiacciante , non risicata) ha votato il campo di Annicco per il prossimo anno, non lo ha fatto per far dispetto agli altri. Semplicemente ha scelto il campo che riteneva migliore.
Non so se hai mai visto il campo di Annicco. Se non l'hai visto vienici a trovare. Vedrai che : non ha l'autostrada vicina (Persichello si), non ha una strada comunale trafficata a 50 metri parallela alla pista (Persichello si), misura 230 x 90 metri (molto più di Persichello), ha un secondo campo sopraelevato di 110 x 25 metri, non ci sono piante vicine, ha un drenaggio eccezionale, non produce palta in inverno e neppure dopo i temporali, lo spazio è usufruibile a 360 gradi .
Per quanto riguarda gli anziani fondatori Ti rammento che sono tanti i veterani che hanno scelto Annicco, compresi il Presidente con tutto il Consiglio.
Parlando della distanza ti informo che salvo piccole differenze di itinerario, il vecchio campo di Sesto distava 12,8 Km da Cremona, Annicco 17,9 Km. Da Annicco a Crema ci sono invece 26,2 Km.
Come puoi vedere Annicco è più vicino a Cremona che a Crema.
Per fortuna che non sono Cremasco... sembra proprio che Tu non li possa vedere.
Io pratico il nostro hobby da 38 anni e per motivi di residenza sono iscritto al GAC da soli due anni. Mi spieghi perchè non dovrei avere senso di appartenenza al gruppo e secondo il tuo pensiero non dovrei sentirmi socio ?
Io credo che dovremmo mettere da parte le polemiche ed accettare il fatto che una parte del GAC ha ritenuto con pieno diritto di fondare un nuovo campo e di darsi una nuova connotazione di gruppo, mentre l'altra, la maggioranza, ha preferito restare. La stessa maggioranza che aveva deciso per Annicco quando era venuta meno la disponibilità di Sesto.
Non ci vedo niente di male e non vedo neppure dove sia il fatto grave che ha scatenato questo contenzioso.
Spero che il futuro riservi un po più di raziocinio e serenità da ambo le parti.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando