Discussione: yak 23 flora
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 06, 03:45   #1 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
yak 23 flora

prefazione:c'è chi sta costruendo il flora della RBC...non è mia intenzione fare alcun paragone!

Era un po che cercavo un modelletto semplice per povare qualche ventolina davvero piccola (40mm) ed ecco che mi sono deciso a disegnare o meglio ridisegnare questo flora basandomi su dei piani che vengono venduti...
Ho cambiato un po' la forma del muso e della coda, l'ho scalato per adattarlo ad una ventola da 40mm invece che 50mm e ho modificato l'ala, prima simil jedelsky (una semplice lastra piegata) ora con profilo ma non più trapezioidale ma con bordo d'attacco dritto per essere più semplice nella lavorazione e più robusta...
Naturalmente dovrà essere un peso piuma perciò tutti componenti microscopici e costruzione leggera...
per quanto riguarda il profilo non essendo in grado di sceglierne uno ad hoc mi sono fidato di uno che mi aveva molto soddisfatto su un tutt'ala (senza svergolature simile al bluto, il beetle) sperando che possa essere adatto anche in questo caso (il tuttala da pendio aveva parecchia velocità e penetrazione)..
se a qualcuno può far comodo eccolo qui!
Files allegati
Tipo file: dwg yak23flora.dwg‎ (35,3 KB, 162 visite)
matteo27 non è collegato   Rispondi citando